.jpg)
Thomas Avery è un oftalmologo americano che si reca in Francia in seguito alla morte del figlio, deceduto sui Pirenei durante una tormenta mentre stava percorrendo il Cammino di Santiago, una via di pellegrinaggio verso la Cattedrale di Santiago de Compostela in Galizia, Spagna. L'idea iniziale di Tom è quella di riportare indietro le ceneri del figlio, ma poi decide di portarle con sé (in una scatola metallica) proseguendo il pellegrinaggio iniziato dal figlio; la sua intenzione diventa quindi quella di consentire al figlio di realizzare in qualche modo il suo desiderio di raggiungere Santiago.
Cd1 720
Cd2 720
Un tată american călătoreşte în Franţa pentru a recupera trupul fiului său înstrăinat care a murit în timp ce călătorea "El Camino de Santiago", din Franţa la Santiago de Compostela (Spania).
Ita
Durante il viaggio a piedi Tom incontra altri pellegrini da tutto il mondo e in particolare stringe amicizia con tre di loro: Joost da Amsterdam, Sarah dal Canada e Jack dall'Irlanda.
Al termine del viaggio Tom riesce a capire che cosa significhi essere un cittadino del mondo e scopre la differenza fra "la vita che viviamo e quella che scegliamo di vivere".
Film del 2010 Uscita al Cinema: 29/06/2012. Tom, un medico statunitense, arriva in un paesino sui Pirenei francesi per recuperare il corpo del figlio, morto durante una tempesta mentre si stava recando in pellegrinaggio a Santiago de Compostela, in Spagna. Per capire cosa passasse nella mente del giovane durante quel viaggio, l’uomo decide di completare il suo progetto, affrontando in solitaria il percorso di 800 km che lo separa dal centro spagnolo e portando con sé le ceneri del ragazzo…
The Way - (2010)
Il cammino per Santiago
IMDB:7.3/10 din 9332 voturi
Gen:Actiune, Aventura, Comedie, Crima, Drama
Durata:123 minute
Regia:Emilio Estevez
Actori:Emilio Estevez, Martin Sheen, James Nesbitt, Deborah Kara Unger, Joaquim De Almeida, Yorick Van Wageningen, Tchéky Karyo, Spencer Garrett, Angela Molina, Antonio Gil
Posta un commento