

L ' arhitectu german Harald Berger s a dus in Eschnapur, un oraș imaginar, invitat de către Maharajahul Chandra, care l-au încredințat cu renovarea palatului său.
Cd1 720
Cd2 720
Cd1
Cd2
Cd1
Cd2
Durante il viaggio, egli salva dagli artigli di una tigre la danzatrice Seetha, destinata a esibirsi nel tempio. Il maragià è innamorato di Seetha e per riconoscenza regala all’architetto un anello con uno smeraldo. Purtroppo anche Harald Berger si innamora di Seetha e ne è ricambiato.
Con l’aiuto di un collega, Azagara, un architetto indiano formatosi in Occidente, Harald esplora i sotterranei del palazzo. Scopre passaggi segreti che conducono al tempio e un lazzaretto dove sono rinchiusi i lebbrosi.
Chandra tenta di convincere la danzatrice ad accettare la sua proposta di matrimonio. Il principe Ramigani, che trama per destituirlo e impadronirsi del trono, vede con favore questa unione che provocherà lo scandalo dei sacerdoti e del popolo.
Seetha respinge il corteggiamento del maragià ed egli, furioso di gelosia, costringe Harald ad affrontare in una lotta mortale la tigre. L’architetto uccide l’animale e, grazie alla conoscenza dei sotterranei del palazzo, fugge con Seetha inseguito dalle guardie del palazzo.
Der Tiger von Eschnapur - (1959)
IMDB:6.9/10 din 954 voturi
Gen:Aventura, Drama, Romantic, Suspans
Durata:101 minute
Țară: Germania
Regia:Fritz Lang
Actori:Claus Holm, Valéry Inkijinoff, Luciana Paluzzi, Guido Celano, Debra Paget
Posta un commento